Migranti: blitz Milano, anche arresti per droga e rapina
03 Maggio 2017
di Redazione
Oltre ai 52 stranieri accompagnati in questura dopo il maxi blitz di ieri alla stazione Centrale di Milano, la squadra Mobile della polizia ha allargato i controlli anche alle zone limitrofe: il ha portato all’arresto di altre tre persone. Si tratta di tre stranieri – un sudanese, un nigeriano e un tunisino – presi in flagranza mentre spacciavano droga a minorenni: in totale sono stati sequestrati 10 grammi di marijuana.
Da una settimana a questa parte sono state sette le persone arrestate sempre per spaccio e sempre nella stessa area: altri quattro stranieri – un 37enne della Guinea Bissau, un 22 nigeriano, un 25enne tunisino ed un cittadino 51enne della Angola – sono stati presi in flagranza mentre un 37enne nigeriano è, per adesso, solo indagato. Il sequestro ammonta a 150 grammi di hashish, 8 grammi di cocaina e 1780 euro in contanti.
A dare il via ai controlli è stata una denuncia della polizia ferroviaria a carico di un senegalese ed un gambiano per tentata rapina ai danni di un ragazzo gambiano 20enne: avevano cercato di rubargli il portafoglio in stazione.
E’ intervenuto anche il sindaco Sala sull vicenda che, a margine della presentazione del rapporto “osservatorio Milano” di Assolombarda, nel commentare la maxi operazione della polizia alla Stazione Centrale di Milano, ha detto: “queste operazioni è utile farle in maniera concordata”. Non è ben chiaro quel che ha voluto dire, ad ogni modo pare che il primo cittadino di Milano non voglia fare polemiche. “Un maggiore controllo – ha spiegato Sala – va bene, ma ne parlerò con il questore per capire i risultati raggiunti. Voglio capire se è stata fatta per gli incidenti che si sono verificati o è un primo passo di una strategia diversa. Ma, ribadisco, ne voglio parlare prima con il questore per capire”.