Home News Migranti: Land tedesco pronto a controlli con Svizzera

Tutte le news

Migranti: Land tedesco pronto a controlli con Svizzera

0
10

Secondo il ministero degli Interni del Baden-Wuerttemberg, il numero degli ingressi illegali nei primi due mesi dell'anno è quasi triplicato, passando dai 307 del 2016 a 914. Un portavoce del ministero federale degli Interni ha spiegato che la crescita è dovuta a un aumento delle verifiche a campione. Passaggio che lascia tutta una serie di punti di domanda.

Ad ogni modo è così che il Land meridionale tedesco del Baden-Wuerttemberg si prepara in via preventiva all'eventuale introduzione di controlli alla frontiera tra Germania e Svizzera. Soprattutto nell'eventualità, molto plausiible, che gli arrivi di migranti in Italia dovessero aumentare. "Nelle prossime settimane terremo attentamente sott'occhio il Mediterraneo", ha detto il ministro regionale degli Interni, Thomas Strobl, al quotidiano Rheinische Post.

"Abbiamo ancora ben sotto controllo la frontiera con la Svizzera, ma se la situazione al confine tra Italia e Svizzera e, di conseguenza, a quello tra Svizzera e Germania dovesse inasprirsi, allora agiremo", ha affermato Strobl. "All'occorrenza faremo il necessario, fino ai controlli alle frontiere", ha aggiunto il ministro della Cdu, spiegando che la polizia regionale, intanto, è stata già rafforzata.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here