Home News Migranti, sulla nostre coste sbarcano ancora 3mila profughi

Tutte le news

Migranti, sulla nostre coste sbarcano ancora 3mila profughi

0
81

A Catania gli arrivi di migranti proseguono imperterriti.  Questa mattina il rimorchiatore italiano 'Vos Thalassa' farà sosta al porto di Catania per trasferire a terra 890 migranti recuperati in diverse operazioni di soccorso nel canale di Sicilia. E durante le ultime ore si è aggravato il bilancio dell'ultimo naufragio verificatosi a largo della Libia.

Sono stati recuperati finora 45 cadaveri mentre sono 135 i migranti sono stati tratti in salvo dalla nave Vega della Marina Militare. Proseguono, intanto, le ricerche dei dispersi, stimati in decine. E "un centinaio" - secondo alcune testimonianze, tutte da verificare - sarebbero le persone che mancano all'appello tra quelle del naufragio di giovedì.

Intanto nel porto di Taranto arrivata una nave spagnola con 700 Migranti a bordo. Sono circa 3mila i profughi sbarcati nei porti italiani nelle ultime ore. 

Ancora ignoto, inoltre, il porto dove attraccherà Nave Vega, l'imbarcazione della Marina militare che venerdì ha soccorso i superstiti di un drammatico naufragio nel Canale di Sicilia. A bordo anche le 45 salme di chi non è sopravvissuto.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here