Milano. Anziana 93enne muore in un incendio nella sua camera

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Anziana 93enne muore in un incendio nella sua camera

17 Giugno 2009

Una donna di 93 anni è morta in seguito a un incendio scoppiato la notte scorsa nella camera da letto del suo appartamento in via Manara, a Milano. Lo ha riferito la polizia, intervenuta sul posto.

Pochi minuti prima dell’1.30 i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti nell’abitazione. Secondo la prima ricostruzione, l’anziana, C.A., stava dormendo quando – a causa probabilmente di un corto circuito all’impianto elettrico o a un condizionatore – la stanza è stata in breve tempo invasa da fiamme e fumo.

La figlia della donna, che si trovava in casa assieme al marito, ha dato l’allarme e tentato di salvare la madre. I medici del 118 hanno poi cercato di rianimare la donna, ma senza riuscirci. La figlia e il genero, di 70 e 55 anni, sono stati ricoverati al Policlinico con lievi sintomi di intossicazione. Sul corpo dell’anziana sarà compiuta l’autopsia.