Milano. Arriva il musical dei Queen nel pianeta orfano del rock

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Arriva il musical dei Queen nel pianeta orfano del rock

10 Maggio 2009

Arriva "We Will Rock You", il musical che prende il titolo dal più celebre inno dei Queen, e gli italiani mostrano di non aver dimenticato Freddie Mercury. Ieri al "Rolling Stone" di Milano c’è stata la presentazione del progetto, dopo che venerdì scorso si erano chiuse le audizioni per accaparrarsi una delle parti di una produzione che conterà una band di otto elementi e circa 30 ballerini del corpo di ballo. I biglietti per l’evento, che si terrà all’Allianz di Milano dal prossimo 4 dicembre, saranno in vendita da questa settimana su Internet.

Il musical, che contiene i grandi successi della band, racconta di un pianeta chiamato "The Mall" che una volta si chiamava "Terra". In questo futuro remoto il rock è stato bandito e i suoi adepti devono vivere un’esistenza catacombale, mentre il resto dell’umanità è costretta ad ascoltare solo musica fatta con il computer. I due protagonisti, Galileo e Scaramouche, si battono contro la Globalsoft Corporation per far rinascere la musica rock. L’opera, in replica da circa 7 anni a Londrea, è stata ‘supervisionata’ dai mostri sacri della band, May e Taylor, ma nella produzione c’è anche Robert De Niro. Secondo Taylor: "Abbiamo un rapporto esplosivo con il Belpaese".