Milano. Pitone reale fa capolino dal water

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Pitone reale fa capolino dal water

21 Giugno 2010

Da qualche giorno gli scarichi del palazzo funzionavano male ma nessuno riusciva a capire perché. Poi la scoperta. Era colpa di un pitone reale lungo un metro che si era infilato nelle tubature del condominio di via Ungaretti, in zona Quarto Oggiaro, un quartiere della periferia milanese.

Alcuni condomini l’hanno visto fare capolino nel water di casa ed è subito scattata la caccia al serpente: invece di chiamare l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), qualcuno ha scaricato nelle tubature dell’acido, per tentare di ammazzarlo. I tentativi di soppressione sono andati a vuoto e il rettile è stato recuperato dagli uomini dell’Enpa e da un idraulico, che lo hanno estratto dalle condutture di scarico.

"Un gesto che, nonostante non abbia provocato gravi conseguenze all’animale, almeno al momento, doveva essere evitato – avvisano dall’Enpa – perché oltre ad essere estremamente crudele e inutile, non avrebbe comunque risolto il problema".