Milano, sedicenne picchiata e molestata da nordafricani sul treno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano, sedicenne picchiata e molestata da nordafricani sul treno

11 Febbraio 2017

Il treno diretto Milano-Vigevano di giovedì è stato lo scenario dell’ennesimo caso di violenza sessuale. Una sedicenne, per qualche fermata sola nel vagone con due nordafricani, è stata picchiata e violentata. La liceale ha avuto il coraggio di denuciare l’accaduto solo il giorno dopo. E solo a seguito di un malore. La clinica milanese dove è stata visitata le ha riscontrato un trauma cranico, contusioni multiple e la frattura di una costola. 

La ragazzina ha raccontato di aver provato ad urlare per attirare l’attenzione, ma nessuno nei vagoni contigui, pare, si sia accorto di nulla. Nel tornare a casa non ha avuto il coraggio di raccontare quanto successo. Solo il giorno dopo, capogiri e nausea a scuola, l’hanno spinta a confidarsi con le amiche.

Gi autori, i due nordafricani, dell’aggresione sono a piede libero.