Milano. Sgomberati due campi rom abusivi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Sgomberati due campi rom abusivi

25 Giugno 2010

Doppio sgombero della Polizia Locale milanese che ha allontanato una quarantina di rom romeni, che sono stati identificati, da due aree occupate abusivamente con 16 tende.

La prima operazione è avvenuta in un’area demaniale di via Colico, nei pressi dal cavalcavia Bacula, la seconda in un’area privata di viale Forlanini vicino all’ex caserma militare. "Per via Colico -spiega il vicesindaco e assessore alle sicurezza diel Comune di Milano, Riccardo De Corato- ho chiesto l’intervento della Polizia Locale dopo aver direttamente constatato la presenza di abusivi che in quell’area isolata potevano mettere a repentaglio seriamente la sicurezza dei cittadini. Una violenza sessuale lì sarebbe completamente invisibile".

"Nell’area di viale Forlanini – aggiunge De Corato – abbiamo ricevuto segnalazioni di diversi cittadini e stiamo monitorando la situazione. Particolare attenzione è riservata all’area ex Innocenti in via Rubattino, località dove dal 2008 siamo già siamo intervenuti 11 volte, e per cui abbiamo chiesto al Prefetto la disponibilità della forza pubblica".