Milano. Tafferugli al corteo pro Palestina: 5 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Tafferugli al corteo pro Palestina: 5 feriti

13 Gennaio 2009

Tensione alle stelle ieri in pieno centro a Milano, durante un cor­teo organizzato dai centri so­ciali in sostegno della Palesti­na.

I manifestanti hanno tentato di bloccare gli uomini del­le Forze dell’ordine per poi cercato di superare il cordone per raggiungere il Teatro Sthreler, dove si teneva l’incontro organizzato dalla comunità ebraica a sostegno di Israele.

Alcuni hanno lanciato fumo­geni verso la Polizia urlando cori contro gli agenti e lo Stato di Israele. I manifestanti han­no esposto uno striscione con scritto "Libertà e autodeter­minazione per il popolo pale­stinese. Intifada".

Quindi, poco dopo, i manife­stanti hanno attaccato di nuovo, con oggetti tirati e sputi in direzione della polizia, quando sembrava che la situazione si stesse cal­mando. "Mi domando fino a quando dobbiamo sopportare tutto questo – ha commentato il vice sindaco Riccardo De Corato – Perché a questa gente è anche permesso fare da colonna por­tante all’incitamento d’odio contro uno Stato democrati­co ".