Milano, traffico di droga: 45 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano, traffico di droga: 45 arresti

23 Novembre 2016

La cocaina arrivava dal Perù in Italia su voli di linea occultata tra le cuciture di alcune borse, mentre altra proveniente dall’Olanda veniva contrassegnata con loghi riportanti diverse annualità.

Un traffico che passava dal Perù, dall’Olanda e dall’Albania per finire in una base in zona via Padova, a Milano. Gli agenti della Squadra mobile di Milano hanno eseguito quarantacinque ordinanze di custodia cautelare al termine di un’indagine iniziata nel novembre 2013 e che ha portato alla scoperta di un gruppo criminale, composto in prevalenza da italiani e sudamericani, attivo nell’importazione e nella commercializzazione di droga a Milano. La cocaina arrivava dal Perù e dall’Olanda, mentre la marijuana proveniva dall’Albania.

L’operazione “Rubens” ha portato ad identificare, all’interno della rete criminale, un gruppo di italiani che si occupavano del traffico di droga nei comuni a nord di Milano ed un gruppo di cittadini sudamericani che invece gravitava nelle zone di via Padova e Villa San Giovanni.