Milano. Un morto e un ferito grave in una rissa tra cinesi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Un morto e un ferito grave in una rissa tra cinesi

27 Marzo 2009

E’ di un morto e almeno un ferito il bilancio di un’aggressione avvenuta oggi nella Chinatown di Milano.

Erano le 13.20 quando in via Rosmini, all’angolo con via Sarpi, è avvenuta la vicente. La vittima di nazionalità cinese è deceduta sul posto, mentre un suo connazionale è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli in codice rosso.

Secondo le prime informazioni sulla dinamica dell’omicidio la vittima, che potrebbe avere circa 30 anni, si trovava nella trattoria cinese in compagnia della fidanzata e di un amico, entrambi connazionali. Intorno alle 13:15 nel locale è entrato un quarto cinese che, dopo una lite, ha accoltellato i due uomini presenti al tavolo ed è fuggito.

Dai primi accertamenti della Squadra mobile di Milano entrambi sarebbero stati colpiti alla gola con un grosso coltello da cucina. L’aggressore è fuggito nelle vie limitrofe abbandonando la lama a terra.