Milleproroghe. Il governo pone la fiducia, questa sera il voto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milleproroghe. Il governo pone la fiducia, questa sera il voto

15 Febbraio 2011

Il governo ha posto la fiducia sul decreto Milleproroghe al Senato, dove è in prima lettura e il provvedimento scade il 27 febbraio. Gli emendamenti sono oltre 1.100 e il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, alla fine della discussione generale sul decreto ha chiesto il ricorso alla fiducia su un maximendamento presentato dal governo.

Il Senato inizierà la discussione generale sul maxiemendamento e la fiducia posta dal governo alle 16. Alle 19 ci saranno le dichiarazioni di voto dei gruppi parlamentari e intorno alle 20 è prevista la prima chiama sul voto di fiducia. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama che si è appena conclusa. Una volta approvato il decreto passerà all’esame della Camera.