Mimun: in Rai emarginato. Ds hanno chiesto la mia testa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mimun: in Rai emarginato. Ds hanno chiesto la mia testa

05 Luglio 2007

“Questa Rai mi ha emarginato e poi espulso smentendo la regola ‘squadra che vince non si tocca’. Quanto alle rivincite, le cerca chi ha perso. Io che c’entro?”. Lo dichiara Clemente Mimun al ‘Corriere della sera’ nel giorno del suo insediamento alla direzione del Tg5. 

“I Ds hanno chiesto la mia testa per anni. Un Massimo D’Alema ironico, un Fabrizio Morri insultante, un Vannino Chiti minaccioso. Rognoni ha gioito per la mia uscita dalla Rai. Perché essere ipocriti?”, questo giustifica perché l’ex direttore del Tg1 non ha salutato il consigliere Carlo Rognoni lasciando la Rai.

Parlando dei vertici di viale Mazzini, Mimun spiega che “con Petruccioli siamo amici da tempo e non cambio idea anche se ha applicato con me lo spoil system”, mentre “Cappon dirige un’azienda complicata in un momento difficile”.