Minacce a Bagnasco, consegnato plico con proiettile

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Minacce a Bagnasco, consegnato plico con proiettile

29 Aprile 2007

Continuano le minacce contro monsignor Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova. Venerdì scorso gli è stata recapitata per posta una busta con un proiettile all’interno. Nella busta era contenuta anche un’immagine dell’arcivescovo con una svastica disegnata a mano.La notizia è trapelata soltanto sabato e riportata oggi dal quotidiano genovese «Corriere Mercantile» che ne fornisce i dettagli.

Sul caso indaga la digos di Genova.
La minaccia segue un mese di atti intimidatori con scritte insultanti sui muri rivolte al presidente della Cei dopo la sua dura presa di posizione contro le unioni di fatto. La scorta all’arcivescovo è stata rinforzata e la messa in cattedrale sarà celebrata in un ambiente ‘blindato’.