Minacce a Maroni e Mauro. Alfano: “Stato non si fa intimidire”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Minacce a Maroni e Mauro. Alfano: “Stato non si fa intimidire”

23 Settembre 2010

"Esprimo solidarietà, nella consapevolezza che non si faranno intimidire da questi criminali, che continuano a minacciare lo Stato perché hanno capito che il Governo sta intervenendo con grande impegno ed energia". Lo afferma in una nota il ministro della Giustizia Angelino Alfano in riferimento alle buste contenenti proiettili arrivate alla sede dell’Ansa di Roma e indirizzate al ministro dell’Interno, Roberto Maroni e al vicepresidente del Senato, Rosa Angela Mauro.

"L’episodio di intimidazione nei confronti di Maroni e Mauro – continua il Guardasigilli – evidenzia la grande apprensione della criminalità per l’operato dello Stato. I numerosi colpi inferti negli ultimi tempi alle organizzazioni malavitose stanno pervenendo ad un grado di efficienza e di repressione mai raggiunti prima".

"Manifesto tutta la mia vicinanza e profonda amicizia – conclude Alfano – al ministro Maroni e alla senatrice Mauro, che, indubbiamente, continueranno il loro operato con impegno ed abnegazione. I cittadini onesti devono essere consapevoli che lo Stato è presente. I risultati eccellenti che stiamo raccogliendo sono frutto di una collaborazione fra tutti i tutori della legalità a riprova che, quando si fa gioco di squadra nell’interesse comune, si vince".