Minaccia di Hamas: “Roma sarà conquistata dall’Islam”
20 Marzo 2010
di redazione
Dai territori palestinesi della Striscia di Gaza, ci giunge una testimonianza significativa dello spirito e dell’ideologia che animano Hamas e i suoi affiliati. In un sermone di venerdì 5 marzo, trasmesso da Al-Aqsa TV, il predicatore musulmano di turno rilancia il jihad contro il mondo cristiano alla presenza di numerosi giovani dalle orecchie attente e dalla mente aperta a ricevere il suo messaggio di conquista.
Ecco le parole esatte pronunciate dall’ulema di Hamas: "La profezia della conquista di Roma resta valida, Allah volendo. Come Costantinopoli è stata conquistata 500 anni fa, anche Roma sarà conquistata. Le nostre preghiere, il nostro digiunare e la nostra carità saranno inutili se dubitiamo del Profeta Maometto. Come potremmo procedere lungo il cammino della rettitudine, se non siamo sicuri nella nostra convinzione che Roma verrà conquistata, come promesso dal Profeta Maometto e proclamato da Allah?"
Evidentemente, ai jihadisti di Hamas – avanguardia terroristica palestinese dei Fratelli Musulmani egiziani, oggi sponsorizzata in primis dall’Iran e dalla Siria, ma in passato legata soprattutto all’Arabia Saudita – Gerusalemme non basta: sembra essere solo il trampolino di lancio verso la sottomissione dell’intera civiltà giudaico-cristiana ad opera della spada dell’Islam.