Minorenne chiude feto in busta e lo nasconde nell’armadio

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Minorenne chiude feto in busta e lo nasconde nell’armadio

09 Febbraio 2016

Una notizia che fa raggelare il sangua da Gorizia, Friuli Venezia Giulia: una ragazzina minorenne ha partorito in casa e ha nascosto il feto in un armadioLa vicenda a dir poco macabra sarebbe accaduta venerdì 5 febbraio, mentre la notizia è stata diffusa solo in queste ore. La ragazzina di trovava all’interno della propria abitazione quando ha dovuto affrontare il momento del parto.

 

Le dinamiche della vicenda non sono state ancora chiarite del tutto. La ragazza avrebbe fatto di tutto per nascondere la gravidanza e il probabile procurato aborto. Ma qualcosa è andato storto e, a causa di una emorragia uterina, la minorenne è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale di Monfalcone. Nonostante fosse in pericolo di vita e nonostante la scoperta dell’accaduto da parte dei medici, la ragazza si è rinchiusa nel silenzio. E’ stata la madre a ritrovare in un armadio il piccolo feto senza vita avvolto in una busta. È stata aperta un’inchiesta sul caso per determinare se il feto è nato morto o vivo, e per scoprire se nella vicenda sono implicate terze persone. 

 

Un fatto grave e inquietante che si presta già a delle speculazioni. Qualcuno punta il dito sulle cause che avrebbero spinto la ragazza in stato interessante al suo gesto, spiegando che in alcune famiglie italiane di oggi le ragazze non riescono a sentirsi del tutto libere e a proprio agio e possono arrivare a compiere atti estremi come quello che abbiamo raccontato. Ma l’attenzione ancora una volta si concentra tutta sulla ragazza, che pure ha messo in pericolo la sua vita. La vita che portava in grembo, invece, sembra suscitare meno sdegno e quasi alcun interesse.