Minzolini, Babbo Natale e la Cicogna

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Minzolini, Babbo Natale e la Cicogna

08 Settembre 2010

Berlusconi e Bossi vogliono ottenere le dimissioni di Fini da Napolitano, fininani che sono più seri e rispettano la Costituzione, per avere la testa del direttore del Tg1, Minzolini, si rivolgono a Babbo Natale.

E’ uno scherzo ovvio, ma ci dice qualcosa della visione farefutursita della politica. I direttori dei tg Rai, secondo la destra moderna, pacata, serena, pluralista, ecc, ecc, li fa dimettere Babbo Natale così come li porta la cicogna.

Quando i finiani chiedono la testa di Minzolini perchè non amano il suo tg dovrebbero prima fare un altro mea culpa (come quello fatto da Fini sul "porcellum"). Perchè le cicogne targate An prima e Fini poi, di direttori, vice-direttori, capi redattori, dirigenti, programmisti, capi-struttura e direttori di rete, (oltre suocere e cognati) ne ha portati a centinaia fino a qualche giorno fa.

Diranno che Minzolini è particolarmente brutto e cattivo ma in questo caso, essendoci di mezzo la cicogna, dovrebbero almeno riferirsi al vecchio detto: "ogni scarrafone è bello a mamma soia".