Mladic. Mosca a Tpi, processo sia imparziale
27 Maggio 2011
di redazione
La Russia ha chiesto oggi al Tpi (il Tribunale penale internazionale per l’ex Jugoslavia) che si tenga un processo "imparziale" per l’ex capo militare dei serbi di Bosnia, il generale Ratko Mladic, catturato ieri dopo circa 16 anni di latitanza. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri russo.
"Contiamo che il futuro processo a Ratko Mladic sarà giusto e imparziale, e non sarà usato al fine di allungare in modo artificioso le attività del Tribunale Penale Internazionale per l’ex Jugoslavia", fa notare il ministero degli Esteri russo, come riferisce Ria Novosti.
La Russia, tradizionale alleata della Serbia, ha sempre sostenuto che la giustizia internazionale non affronta in modo imparziale le responsabilità delle varie parti in causa per i conflitti nell’ex Jugoslavia.