MO/3: a New York la conferenza di Bush

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

MO/3: a New York la conferenza di Bush

20 Luglio 2007

A margine dell’assemblea generale dell’Onu, si terrà a New York nel prossimo mese di settembre il vertice di pace internazionale per il Medio Oriente, convocato dal presidente americano Bush. L’annuncio è stato dato dal ministro degli Esteri egiziano, Ahmed Aboul Gheit.

Il rappresentante del governo egiziano ha anche illustrato la posizione del proprio Paese: “Riteniamo che l’incontro debba affrontare un ampio numero di questioni”, tra cui “il lancio del processo di pace in attivi negoziati tra la parte israeliana e quella palestinese”.

 

In relazione alla data di svolgimento della conferenza il portavoce della presidenza egiziana, Suleiman Awad, ha però dichiarato che non è ancora chiaro quando o dove si terrà la conferenza.