MO. Incursione contro un miliziano di Hamas: 5 i feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

MO. Incursione contro un miliziano di Hamas: 5 i feriti

26 Aprile 2010

Incursione israeliana in Cisgiordania. Questa mattina a Hebron gli uomini della sicurezza dello stato ebraico, secondo la tv araba al-Jazeera, hanno compiuto un blitz in un’abitazione del villaggio di Beit Awa, a sud della città, alla ricerca di un miliziano delle brigate Ezzedin al-Qassam, braccio armato di Hamas.

I militari hanno fatto saltare in aria l’abitazione con l’obiettivo di distruggerla. All’interno dell’abitazione si trovava il miliziano palestinese, che ha dato vita a un conflitto a fuoco con gli israeliani. Nello scontro cinque palestinesi sono rimasti feriti.

La notizia è soltanto trapelata perché, a quanto pare, i militari israeliani hanno impedito ai giornalisti presenti nella zona di assistere agli scontri.