MO. Netanyahu: Israele è disposta a trattare solo con negoziati diretti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

MO. Netanyahu: Israele è disposta a trattare solo con negoziati diretti

08 Luglio 2010

Israele è disposta a trattare da subito sulle colonie israeliane in Cisgiordania se i palestinesi acconsentiranno ad avviare negoziati di pace diretti: lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando al ‘Larry King Live’ sulla Cnn.

Netanyahu ha spiegato che gli insediamenti israeliani saranno "tra i primi argomenti in discussione" se il presidente dell’Autorità nazionale palestinese, Abu Mazen, rinuncerà alle condizioni che ha posto per avviare i negoziati diretti con Israele.

Nelle condizioni poste dall’Anp c’è proprio il congelamento degli insediamenti. "Sarà una delle prime cose che discuteremo, ma cominciamo a parlare", ha detto Netanyahu che ieri ha incontrato il presidente Barack Obama e il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon.