MO. Netanyahu vede Mitchell per colloqui indiretti con i palestinesi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

MO. Netanyahu vede Mitchell per colloqui indiretti con i palestinesi

20 Maggio 2010

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è impegnato stamani a Gerusalemme in un nuovo incontro con l’inviato degli Stati Uniti per il Medio Oriente, George Mitchell, nell’ambito dei colloqui indiretti con i palestinesi.

È quanto riferisce ‘Ynet’, il sito web del quotidiano israeliano ‘Yedioth Ahronoth’, ricordando che Mitchell, arrivato due giorni fa nella regione ha incontrato ieri il leader dell’Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen). All’incontro odierno tra Netanyahu e Mitchell, secondo il sito web del giornale israeliano ‘Hàaretz’, erano presenti anche il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak e il consigliere del premier, il procuratore Yitzhak Molho.

Intanto, con una mossa che appare come un segnale di distensione, Israele ha scarcerato l’esponente di Hamas, Muhammad Abu Tir, dopo quattro anni di detenzione. L’uomo, catturato nell’estate del 2006 poco dopo il sequestro del soldato israeliano Gilad Shalit, è stato trasferito dalla prigione di Nafha, nel sud dello Stato ebraico, a Gerusalemme in vista del rilascio effettivo previsto per domenica.