Home News MO: scontri Hamas-Fatah, 2 morti

MO: scontri Hamas-Fatah, 2 morti

0
40

Due uomini di Fatah sono stati uccisi questa mattina in scontri a Gaza con militanti di Hamas, ripresi malgrado la tregua concordata nella notte grazie alla mediazione egiziana. Le nuove violenze, nelle quali sono rimaste ferite dieci persone, si sono verificate attorno all'abitazione di Maher Meqdad, un portavoce di Fatah, che è stata circondata da miliziani di Hamas.

Negli scontri che ne sono seguiti sono morte due guardie del corpo del portavoce, Ala Shabir e Mohammed al Absi. I militanti di Hamas hanno anche appiccato il fuoco all'ufficio di Meqdad. Fonti del movimento islamico affermano che i loro uomini hanno reagito dopo che militanti di Fatah hanno sparato dai tetti contro le case di esponenti di Hamas.

Intanto, con la morte di un civile in ospedale, sono salite a cinque le vittime degli scontri di ieri fra Hamas e Fatah, i più gravi dalla formazione in febbraio di un governo di unità nazionale fra le due fazioni. Fonti di Fatah, il partito del presidente palestinese Mahmoud Abbas, affermano che gli ultimi scontri hanno alzato la tensione al punto che il governo di unità nazionale potrebbe cadere entro pochi giorni, riferisce il sito del quotidiano israeliano Haaretz.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here