Modena. Giro di droga e prostituzione, 11 uomini in manette
05 Ottobre 2009
di redazione
Importazione, spaccio di cocaina e sfruttamento della prostituzione. I carabinieri del comando provinciale di Modena hanno arrestato stamane 11 persone – in gran parte stranieri.
L’arresto ha avuto luogo all’interno di un’operazione contro un’ organizzazione italo – dominicana che usava i proventi della prostituzione per finanziare l’acquisto di cocaina.
I provvedimenti cautelari emessi dalla magistratura modenese sono 15 ma ne sono stati eseguiti solo 11 perché due persone non sono state trovate e per altre due è stato disposto l’obbligo di domicilio. L’organizzazione sgominata dai militari era guidata da un italiano e dalla moglie dominicana.
I due gestivano cinque appartamenti, quattro a Modena e uno a Parma, dove si prostituivano ragazze sudamericane. Con i guadagni, attraverso una rete internazionale, l’organizzazione finanziava l’ importazione e lo spaccio di droga. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 4 kg di cocaina e denaro – circa 120mila euro – di provenienza illecita.
Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando provinciale Carabinieri di Modena.