Momenti di terrore alla stazione di Düsseldorf: uomo con accetta ferisce 7 persone

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Momenti di terrore alla stazione di Düsseldorf: uomo con accetta ferisce 7 persone

10 Marzo 2017

Paura alla stazione centrale di Düsseldorf in Germania. Un uomo armato di accetta ha seminato il panico nello scalo tedesco ferendo 7 persone, tra cui una ragazzina di 13 anni. Una delle persone rimaste ferite sarebbe in gravi condizioni. L’autore dell’attacco è stato subito fermato e arrestato dalla polizia che ha smentito il fermo di una seconda persona, notizia inizialmente circolata tra i media tedeschi.

Il movente dell’attacco è ancora sconosciuto. Il portavoce della polizia Rainer Kerstiens ha chiarito di “non poter ancora parlare di terrorismo“. Altre persone sono state fermate dalla polizia a scopo precauzionale al fine di verificare eventuali relazioni che l’autore dell’aggressione.

“Eravamo al binario, stavamo aspettando. Il treno è arrivato e all’improvviso qualcuno è saltato fuori con l’ascia, e ha colpito la gente”. È il racconto di un testimone alla Bild. “C’era sangue dappertutto. Una cosa del genere non l’avevo ancora mai vissuta”, ha aggiunto. Il primo a dare l’allarme è stato un passeggero a bordo di un treno fermo sui binari, che in un Tweet ha scritto: “Uomo con accetta inseguito dalla polizia”.

La stazione è ora chiusa al pubblico in attesa di ulteriori accertamenti. In ogni caso, l’episodio non fa altro che innalzare il livello di guardia per l’eventuale rischio attentati.