Home News Monaco, almeno 9 morti e 16 feriti. Per la polizia: “E’ terrorismo”

Tutte le news

Monaco, almeno 9 morti e 16 feriti. Per la polizia: “E’ terrorismo”

0
1

Monaco di Baviera è sotto assedio dopo la sparatoria al centro commerciale Olympia nel quartiere Moosach. Il bilancio per il momento è di sei morti e diversi feriti. Le autorità hanno dichiarato 'lo stato d’emergenza' in tutta la città , dove sono intervenuti, con diversi elicotteri, i GSG 9, il corpo d’élite anti-terrorismo e operazioni speciali appartenente alla polizia federale tedesca. In un comunicato ufficiale la polizia di Monaco ha parlato ufficialmente di una "grave situazione terroristica", anche se al momento non c'è nessuna rivendicazione islamica.  

 "Maledetti stranieri". E' quello che avrebbe urlato uno degli attentatori secondo quanto riferisce la Bild citando un testimone oculare.  L'attentatore di Monaco era un diciottenne tedesco-iraniano incensurato residente nel capoluogo bavarese: lo ha rivelato in conferenza stampa il capo della polizia di Monaco, Hubertus Andra. aveva una "doppia cittadinanza" e non era un profugo. 

Per adesso continua a non esseerci nessun elemento che indichi la matrice islamica dell'attacco.

Intanto sono state rafforzate le misure di sicurezza in tutta la Germania.  Al centro di Berlino si sono sentite diverse sirene, e a Gendarmenmarkt, dove è in corso uno spettacolo di musica di Walzer all'aperto, sono arrivati mezzi della Polizia da cui con discrezione sono scesi degli agenti che presidiano la piazza. 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here