Home News Montezemolo: Premiamo chi paga le tasse

Montezemolo: Premiamo chi paga le tasse

0
44

Luca Cordero di Montezemolo, si schiera dalla parte di chi le tasse non può evaderle, dicendo durante la conferenza dei giovani di Confindustria che sarebbe giunto il momento di restituire un pò di soldi a "chi le tase le paga davvero".

Il Presidente di Confindustria ha scambiato qualche battuta con i giornalisti dichiarando, fra le altre cose, che sarebbe anche ora di tagliare le spese improduttive. Quando gli è stato chiesto se le tasse sono troppo alte, Montezemolo ha risposto così: "Quando parlo di quelli che le pagano davvero le tasse comincio dagli operai e dagli impiegati che le tasse le pagano in busta paga, parlo dei cittadini e delle famiglie". In pratica si propone quindi un meccanismo di premiazione volto ad incentivare il comportamento corretto del contribuente.

Il Presidente ha poi continuato dicendo:"In questo Paese si pagano troppe tasse perchè le pagano in troppo pochi, e chi le paga lo fa anche per coloro che le evadono. Ma soprattutto vorremmo sapere dove vanno a finire le tasse degli italiani, che dovrebbero servire per la sicurezza, le infrastrutture ed i servizi".

Secondo l'ex-patron della Ferrari, poi, un altro tema scottante da affrontare subito è legato alle spese improduttive: "L’altro problema del Paese è quello di tagliare le spese. Bisogna avere il coraggio di abbattere le spese improduttive, nelle quali vanno a finire le tasse. In sintesi ci vogliono meno spese, più investimenti e meno tasse".

Anche la politica è stata bersaglio del Presidente secondo il quale, "ci capita di avere esponenti di governo capaci di scambiare schieramento politico, a parole beninteso, anche due volte al giorno. E l'opposizione, com'e' giusto, critica il Governo, ma senza definire concrete proposte alternative".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here