Monti: “Parte da Melfi operazione per cuori forti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Monti: “Parte da Melfi operazione per cuori forti”

20 Dicembre 2012

 

"Siamo solo all’inizio delle riforme strutturali. Occorrerà anche per l’Italia migliorare ogni giorno". Lo ha detto il premier Mario Monti parlando nello stabilimento Fiat di Melfi. "L’azione del governo è solo all’inizio anche se quella di questo governo è terminata", ha proseguito il premier alludendo alla necessità di continuare il processo di riforme avviato. E ancora: "Penso che sarebbe irresponsabile dissipare i tanti sacrifici che gli italiani si sono assunti".

Poi, affermazioni più che mai evidenti circa una sua discesa in campo: "Oggi, da Melfi, parte un’operazione che non è per i deboli di cuore, ma noi sappiamo che può emergere un’Italia forte di cuore. Mi sembra che l’Italia sappia rimboccarsi le maniche nonostante le difficoltà evidenti e che sappia guardare con ritrovata fiducia al futuro".