Monti: “Sto con le riforme. Berlusconi mi ha confuso”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Monti: “Sto con le riforme. Berlusconi mi ha confuso”

02 Gennaio 2013

Questa mattina, dai microfoni di Radio Anch’io su Radiouno, Mario Monti s’è voluto rivolgere sia a Bersani che a Berlusconi.

”A Bersani dico: io sto per le riforme che rendano l’Italia più competitiva e creino piu’ posti di lavoro; ma e’ difficile ragionare su dove uno sta. Io scendo in campo non schierandomi pro o contro singoli partiti ma fortemente per difendere determinate idee”, ha affermato Monti.

Su Berlusconi, invece: "Ha usato contro di me armi improprie, come i valori della famiglia. La cosa si commenta da sé". E ancora: "Berlusconi mi confonde sul piano logico e mi confonde a tratti sul piano dell’eccessivo elogio. In altri momenti, forse allora ero un leaderone e non un leaderino, mi ha offerto di prendere la guida del fronte dei moderati. Poi ha detto che il governo ha fatto solo disastri. Spero gli elettori siamo meno confusi di me".