Morto l’intellettuale Sanguineti, aperto fascicolo per omicidio colposo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Morto l’intellettuale Sanguineti, aperto fascicolo per omicidio colposo

18 Maggio 2010

Il sostituto procuratore Patrizia Petruzziello ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, a carico di ignoti, per la morte di Edoardo Sanguineti, poeta, scrittore e critico genovese. È stata la stessa direzione sanitaria dell’Ospedale Villa Scassi a mettere la salma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’apertura del fascicolo è un atto tecnico, visto che Sanguineti è morto subito dopo l’intervento, mentre era ancora in sala operatoria. Il pm ha fatto sequestrare le cartelle cliniche dell’ ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dove il poeta era stato operato per un aneurisma. Nelle prossime ore il magistrato valuterà se incaricare il medico legale per eseguire l’autopsia.