Mumbai; concluso assedio a Taj hotel, i morti sono almeno 195

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mumbai; concluso assedio a Taj hotel, i morti sono almeno 195

29 Novembre 2008

Il numero delle vittime degli attentati di Mumbai è salito a 195, con la scoperta di altri cadaveri, dopo che le forze speciali indiane hanno messo fine all’assedio del Taj Mahal, uccidendo gli ultimi terroristi asserragliati nello storico hotel. dopo 60 ore di battaglia nella capitale finanziaria dell’India.

Secondo un funzionario dell’unità di crisi di Mumbai, Shantaram Jadhav, 195 persone sono rimaste uccise e altre 295 ferite. Il funzionario indiano ha precisato che il numero dei morti "molto probabilmente è destinato ad aumentare perchè ci sono ancora cadaveri nei nostri furgoni che vengono trasportati all’ospedale".

Le teste di cuoio indiane hanno messo fine alle prime ore di oggi all’assedio del Taj Mahal di Mumbai uccidendo gli ultimi tre estremisti islamici ancora asserragliati nello storico hotel. "Tutte le operazioni sono terminate. Tutti i terroristi sono stati uccisi", ha confermato il capo della polizia di Mumbai, Hassan Gafoor.