Musica. Secondo “The Sun” Michael Jackson ha un tumore alla pelle

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Musica. Secondo “The Sun” Michael Jackson ha un tumore alla pelle

21 Maggio 2009

Poche ore dopo l’annuncio che Michael Jackson posticiperà l’inizio del suo spettacolo "Resident" alla 02 Arena di Londra, il britannico The Sun lancia un’esclusiva secondo cui il cantante starebbe per sottoporsi a un doloroso intervento chirurgico per rimuovere un cancro alla pelle.

La rivista ha affermato che qualche settimana fa, dopo accurati accertamenti presso un dermatologo di Beverly Hills e una visita nell’ospedale Cedar Sinai di Los Angeles (uno dei centri all’avanguardia per la diagnosi dei tumori), i medici avrebbero diagnosticato a Michael Jackson una neoplasia nella parte superiore del corpo, con la presenza di cellule pre-tumorali sul viso.

Per togliere tumori potenzialmente letali, Jacko dovrà farsi asportare strati di pelle dal petto e dal naso: solo dopo averli analizzati i medici decideranno se sottoporlo anche a radioterapia.

I sanitari, stando sempre a quanto riportato da The Sun, avrebbero in ogni caso rassicurato l’ex stella dei Jackson Five, ritenendo la malattia curabile e dando il loro benestare per i concerti che si svolgeranno a Londra dal prossimo 8 luglio.

Il primo show londinese di Jackson a Londra è stato posticipato dall’8 al 13 luglio, mentre gli show del 10, 12 e 14 luglio passeranno direttamente a marzo, non senza il disappunto dei fan che si sono già accaparrati i biglietti.

In questi 12 anni la carriera di Michael ha subito un declino inesorabile: solo un album di inediti pubblicato nel 2001 (Invincible), seguito da un lungo processo a suo carico dal quale è stato scagionato. Jackson era stato infatti accusato su tutto di abusi sessuali su minori, ma processato, nel 2005 fu scagionato da i 10 capi d’accusa. Come già anticipato quindi nessun problema per gli show previsti in luglio all’Arena 02 di Londra, teatro che può contenere fino a 20mila spettatori.