Mutui, il fondo inglese Solent Capital nel ciclone

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mutui, il fondo inglese Solent Capital nel ciclone

21 Agosto 2007

L’hedge fund inglese Solent Capital è nel pieno della crisi trascinato dai mutui subprime statunitensi. La stampa britannica ha infatti dichiarato che il fondo sarà costretto a vedere alcuni dei suoi asset a causa del rifiuto di alcune banche di erogare ulteriori finanziamenti.

 

Solent Capital è il primo fondo londinese ad ammettere pubblicamente di essere rimasto invischiato nella crisi che sta coinvolgendo il comparto dei prestiti immobiliari. MainSail II è la società veicolo che maggiormente è stata colpita all’intero di Solent, in seguito ai suoi investimenti da due miliardi di euro, principalmente in obbligazioni strutturate, come i titoli garantiti da mutui.