Myanmar. Ammessi 10 giornalisti al processo San Suu Kyi

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Myanmar. Ammessi 10 giornalisti al processo San Suu Kyi

20 Maggio 2009

Le aurorità birmane hanno inaspettatamente acconsentito a far coprire ad alcuni rappresentanti dei media il processo al leader di opposizione e Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi. Si tratta di 10 reporter, 5 locali e 5 stranieri. Per i primi due giorni il processo a carico della Suu kyi, accusata di aver violato i termini dei suoi arresti domiciliari, si è svolto a porte chiuse nel carcere Insein della capitale birmana.

Sempre oggi, il governo di Yangon ha acconsentito a far incontrare Aung San Suu Kyi con alcuni rappresentanti diplomatici. Al termine dell’udienza di oggi, la Premio Nobel per la Pace dovrebbe vedere rappresentanti di Russia, Singapore e Thailandia, ha riferito una fonte diplomatica a Yangon citata dalla Cnn.