N. 2 di Al-Qaeda ai musulmani: colpite Israele e Usa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

N. 2 di Al-Qaeda ai musulmani: colpite Israele e Usa

24 Marzo 2008

Il numero due di al-Qaeda, Ayman al-Zawahiri, in un nuovo nastro diffuso oggi, invita i musulmani a colpire gli interessi israeliani e americani per vendicare l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza.

Al-Zawahiri ha lanciato l’appello in un nuovo nastro audio di quattro minuti messo online oggi su un sito internet islamista.

Nel messaggio, il numero 2 dell’organizzazione terroristica internazionale accusa il presidente egiziano Hosni Mubarak di aiutare Israele nella sua offensiva chiudendo la sua frontiera con Gaza.

L’autenticità del messaggio non ha potuto finora essere confermata, ma la voce somiglia a quella di Al-Zawahiri nei precedenti messaggi. Il numero 2 di al-Qaeda invita i musulmani a “colpire gli interessi degli ebrei, degli americani e di tutti quelli che hanno partecipato all’attacco contro i musulmani” e precisa che gli attacchi non devono limitarsi ai territori israeliano e palestinese.

“Fate loro sapere che non otterranno che del sangue per ogni dollaro speso per uccidere i musulmani, e per ogni pallottola sparata contro di noi un vulcano tornerà verso essi”, minaccia Al-Zawahiri. “Non possono impegnarsi a sostenere Israele e poi vivere in pace quando gli ebrei uccidono i nostri fuggiaschi e i nostri fratelli assediati”.

“Controllate gli obiettivi, raccogliete danaro, preparate gli equipaggiamenti, prevedete con precisione e, contando su Allah, attaccate, cercando il martirio e il paradiso” ha dichiarato il numero 2 di al-Qaeda.

Ard

240818 mar 08

 

Â