Napoli. 25 arresti per traffico illecito di rifiuti e truffa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napoli. 25 arresti per traffico illecito di rifiuti e truffa

27 Maggio 2008

I Carabinieri del Nucleo tutela ambiente (Noe) stanno eseguendo 25 ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari. Le misure coinvolgono dipendenti e funzionari del Commissariato ai rifiuti della regione Campania.

Secondo quanto si apprende i reati contestati agli indagati sarebbero traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato. Tra i destinatari Michele Greco, attuale dirigente della Regione Campania e precedentemente alla Protezione civile. Ai domiciliari anche Marta De Gennaro, già vice del sottosegretario Guido Bertolaso e responsabile del settore sanità della Protezione civile.

Titolari dell’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari sono i Pm della Procura della Repubblica di Napoli, Paolo Sirleo e Giuseppe Loviello, gli stessi magistrati che condussero l’inchiesta sull’attività del Commissariato per i rifiuti che ha portato al rinvio a giudizio di personaggi eccellenti tra cui i vertici della società Impregilo e il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, commissario dell’emergenza rifiuti in Campania per alcuni anni. Inchiesta che ha portato alla celebrazione del processo rinviato al prossimo 2 luglio