Napoli. Arrestati 11 agenti di Polizia, l’accusa è peculato e falso in atto pubblico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napoli. Arrestati 11 agenti di Polizia, l’accusa è peculato e falso in atto pubblico

30 Aprile 2010

 

E’ bufera sulla polizia partenopea. Undici agenti di polizia in servizio nella sezione "falchi" della squadra mobile della questura di Napoli sono stati arrestati dalla polizia. Sono accusati di peculato e falso in atto pubblico.

Le indagini, spiega una nota, sono state avviate d’iniziativa dalla Questura partenopea che, dopo un controllo sui verbali redatti dai poliziotti, aveva rilevato delle anomalie che lasciavano trasparire la non regolarità di un intervento che aveva portato all’arresto in flagranza di reato di cinque rapinatori. A seguito delle indagini, la locale Procura di Napoli ha richiesto l’emissione dei provvedimenti restrittivi al giudice, che ha approvato nella sua completezza il quadro probatorio e le responsabilità accertate.