Napoli. Arrestato il killer ripreso dal video shock nel rione Sanità
19 Novembre 2009
di redazione
E’ stato fermato nei pressi di Castel Volturno il killer di Mariano Bacioterracino, assassinato all’ingresso di un bar del quartiere Sanità di Napoli, un omicidio filmato da una telecamera e diffuso dalla Procura di Napoli in tutti i media per facilitare le ricerche dell’omicida.
Si tratta di Costanzo Apice, 27 anni, originario del Rione don Guanella di Napoli. L’uomo, che aveva precedenti per droga, è stato arrestato stamattina dalle forze dell’ordine, probabilmente grazie alle "confidenze" di un affiliato ai clan di Secondigliano. Così quelle sequenze che hanno fatto il giro del mondo, facendo tantissimo scalpore, alla fine si sono rivelate essenziali per la cattura del colpevole.
Il delitto era avvenuto l’11 maggio scorso in pieno giorno nel quartiere Sanità: secondo gli inquirenti Bacioterracino potrebbe essere stato assassinato per un "tardiva vendetta trasversale". Il pregiudicato, infatti, era l’ultimo ancora in vita dei presunti assassini del boss di Afragola, Gennaro Moccia, ucciso negli anni Settanta. Gli altri partecipanti all’agguato sono tutti morti.