Napoli. Crolla il solaio di un edificio, morto un extracomunitario

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napoli. Crolla il solaio di un edificio, morto un extracomunitario

24 Aprile 2010

Un extracomunitario sarebbe morto a seguito del crollo del solaio di un edificio, ufficialmente disabitato ma all’interno del quale vivevano cittadini africani e dell’Est europeo.

Fonti della questura riferiscono che almeno una persona sarebbe morta a seguito del crollo mentre altre tre persone sarebbero rimaste sotto le macerie e i soccorritori stanno cercando di salvarle. È successo in via Gianturco, nella zona industriale di Napoli, dove poco dopo il crollo sono arrivati i Vigili del Fuoco e alcune volanti della Polizia.

Sul posto sono giunte anche le pattuglie della Polizia Municipale di Napoli che al momento stanno inibendo il traffico in via Gianturco in entrambi i sensi di marcia.

Oltre all’extracomunitario morto a seguito del crollo c’è anche una persona ferita della quale non si conosce ancora la gravità delle sue condizioni. Il ferito è stato portato all’ospedale Loreto Mare, il più vicino a via Gianturco. Traffico in tilt a seguito della chiusura della strada.

Il crollo è avvenuto poco prima delle ore 8.15 quando uno degli abitanti abusivi dell’edificio sgomberato ha avvertito i vigili urbani dell’avvenuto crollo. L’opera dei soccorritori è in corso per verificare se vi siano altre persone sotto le macerie.