Napoli. Sei arresti per estorsione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napoli. Sei arresti per estorsione

04 Marzo 2010

Gli agenti del Centro Dia hanno arrestato oggi a Napoli sei presunti appartenenti al clan Veneruso. L’accusa è di estorsione e usura ai danni di imprenditori e commercianti.

Si tratta del proseguo di un’altra indagine denominata ‘Venere rossa’ che, nel novembre dello scorso anno portò all’arresto di altri 15 presunti appartenenti allo stesso clan. All’epoca tra gli arrestati vi fu anche il promotore Francesco Rea accusato di associazione mafiosa, usura, estorsione. La Dia fece chiarezza su affari che portavano nelle casse del clan circa 200 mila euro al mese.

La Dia coordinata dai pm della Direzione distrettuale antimafia ha potuto godere delle dichiarazioni delle vittime, che hanno raccontato anni di soprusi e violenze subite dagli esponenti del clan Veneruso.