Napoli: uccide moglie in auto, poi chiama 118 per salvarla

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napoli: uccide moglie in auto, poi chiama 118 per salvarla

19 Ottobre 2016

Un 33enne, Carmine D’Aponte, avrebbe ucciso la moglie a colpi di arma da fuoco mentre erano all’interno della propria auto a Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Subito dopo l’omicidio, l’uomo ha telefonato al 118 nel tentativo ormai inutile di salvare la 28enne.

All’arrivo dei sanitari, la donna era già morta. Il fatto è avvenuto in via Plutone, a Sant’Antimo, stamattina intorno alle 6.30. D’Aponte è stato arrestato e portato nella caserma dei Carabinieri di Giugliano in Campania, in attesa di essere sentito dal magistrato di turno.

L’uomo ha sparato contro la 28enne un solo colpo di pistola e l’ha colpita mortalmente. Secondo quanto si è appreso, D’Aponte ha molti precedenti per diversi reati. Tra le motivazioni del gesto, non si esclude una recente separazione in atto nella coppia. La donna era incensurata.

I militari dell’Arma continuano nei rilievi e nell’ascolto di testimonianze utili a ricostruire l’episodio.