Napolitano a Montezemolo: Puntare di più sul turismo

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano a Montezemolo: Puntare di più sul turismo

17 Luglio 2007

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al presidente Luca Cordero di Montezemolo, un messaggio augurale ”per una riflessione approfondita sul tema del turismo quale fattore cruciale di sviluppo economico e di crescita dell’occupazione per tutto il nostro Paese, a partire dalle aree meno sviluppate”.

In occasione della seconda Giornata sul Turismo organizzata da Confindustria,  Napolitano ha scritto: ”La rilevante dimensione economica conseguita dal settore sollecita il conseguimento di obiettivi più ambiziosi, resi possibili dalla ricchezza incomparabile del patrimonio artistico ed ambientale dell’Italia. L’ulteriore sviluppo del turismo, nel contesto attuale di forte concorrenza per l’acquisizione dei flussi turistici internazionali – si legge sempre nel comunicato – richiede il conseguimento di una più elevata competitività sul piano delle dotazioni infrastrutturali e dei servizi di accoglienza ed ospitalità”.

E ancora: “In questo quadro, il costante miglioramento degli interventi diretti alla protezione dell’ambiente e alla conservazione del patrimonio artistico e culturale del Paese rappresenta una condizione assolutamente imprescindibile”.