Napolitano al Papa: “Serve serenità. Il popolo italiano le è vicino”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano al Papa: “Serve serenità. Il popolo italiano le è vicino”

29 Aprile 2010

"Sono certo che nella discrezione e nel rispetto con cui seguiamo il quotidiano svolgersi della sua alta missione, ella possa ben cogliere la intensa, affettuosa vicinanza nostra e del popolo italiano". E’ uno dei passaggi del discorso con il quale Giorgio Napolitano fa i suoi auguri al pontefice nel quinto anniversario del pontificato.

Nel saluto letto nella sala Nervi, prima dell’inizio del concerto Giorgio Napolitano ha sottolineato i "propositi convergenti di costruttiva sollecitazione" che uniscono l’Italia e la Santa Sede nei confronti dei "problemi di un mondo che cambia attraverso profondi travagli e crisi irrisolte", sottolineando la "speciale, condivisa preoccupazione per la crisi che ancora affligge il Medio Oriente in assenza di un efficacie processo di pace. Crediamo che anche a questo cruciale sforzo – ha aggiunto Napolitano – non possa mancare l’apporto dell’Europa".