Napolitano alle toghe: “Fate autocritica per recuperare fiducia della gente”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano alle toghe: “Fate autocritica per recuperare fiducia della gente”

27 Aprile 2010

"Occorre adoperarsi per recuperare l’apprezzamento e il sostegno dei cittadini e a tal fine la magistratura non può sottrarsi a una seria riflessione critica su se stessa, ma deve proporsi le necessarie autocorrezioni rifuggendo da visioni autoreferenziali". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rivolgendosi ai giovani magistrati nell’udienza di martedì al Quirinale.

Il capo dello Stato ha toccato nel suo intervento, come già aveva fatto al Csm lo scorso 9 giugno, "il problema della crisi di fiducia insorta nel paese sia per il funzionamento insoddisfacente dell’amministrazione della giustizia sia per l’incrinarsi dell’immagine e del prestigio della magistratura".