Napolitano: “Confortanti manifestazioni di simpatia per l’Italia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano: “Confortanti manifestazioni di simpatia per l’Italia”

06 Aprile 2009

"È confortante constatare come in queste drammatiche circostanze si manifestino la simpatia e l’amicizia che circondano l’Italia nel mondo". A dirlo è il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il presidente – riferisce il Quirinale – ha ricevuto nel corso della giornata da numerosi capi di Stato messaggi di partecipazione al lutto dell’Italia per le vittime del terremoto in Abruzzo e di solidarietà con le popolazioni colpite. Tra essi i Re di Svezia e dell’Arabia Saudita, e i presidenti della Federazione Russa, della Repubblica Federale di Germania, dei Paesi Bassi, della Polonia, dell’Irlanda, della Finlandia, dell’Ungheria, della Confederazione Svizzera, di Malta e dell’Estonia.

Si sono messi personalmente in contatto telefonico con il presidente Napolitano il re di Spagna Juan Carlos, il presidente egiziano Mubarak e il presidente libanese Sleiman, che hanno voluto anche dichiarare piena disponibilità a sostenere lo sforzo dell’Italia nei modi che risulteranno opportuni.