Napolitano: “consonanza” su discorso del Papa all’ONU

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano: “consonanza” su discorso del Papa all’ONU

24 Aprile 2008

“Viva consonanza” sul discorso che il Papa ha tenuto all’Onu e che è stato incentrato sul tema dei diritti umani e della “persona umana” come titolare di tali diritti.

Ad esprimerla è il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel saluto a Benedetto XVI in occasione del concerto per il terzo anniversario del suo pontificato.

“Mi consenta di dirle – scrive Napolitano nel testo del messaggio reso noto dall’ufficio stampa del Colle – come abbia suscitato in noi sentimenti di viva consonanza il messaggio rivolto al mondo dall’alta tribuna delle Nazioni Unite, sui diritti umani come “espressione di giustizia”, sulla “persona umana come soggetto di quei diritti”, e sulla promozione dei diritti umani come “strategia la più efficace per eliminare disuguaglianze e per accrescere la sicurezza”.