Napolitano convoca Alfano e Epifani in Quirinale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano convoca Alfano e Epifani in Quirinale

25 Settembre 2013

Ieri il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha convocato al Quirinale il segretario del Pdl e vicepremier, Angelino Alfano, e quello del Pd, Guglielmo Epifani e in separata udienza, il ministro Dario Franceschini, per verificare “il grado d’impegno delle forze politiche per la continuità dell’attività di governo” e “il programma dei lavori parlamentari”.
La mission del Presidente è dunque quella di lanciare un messaggio distensivo dopo l’agitazione delle ultime settimane, in modo che si riducano le distanze fra i partner della maggioranza e si possa lavorare insieme per un nuovo patto. Alcune indiscrezioni rivelano che Napolitano ha ricevuto delle risposte incoraggianti che fanno ben sperare. Gli argomenti sui quali lavorare di concerto e in maniera operosa sono l’economia e il fisco, oltre alla riforma elettorale. E l’occasione più vicina è la famosa legge di Stabilità che va approvata entro il 31 dicembre.