Nasce un santuario Mariano in Vietnam

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nasce un santuario Mariano in Vietnam

28 Maggio 2007

Un nuovo santuario Mariano è stato approvato dal governo nel sud del Vietnam e dichiarato dalla diocesi meta ufficiale di pellegrinaggio. Lo rende noto l’agenzia Misna, secondo cui “Ta Pao Marian Shrine”, che si trova nella provincia di Binh Thuan e i cui lavori sono iniziati lo scorso agosto, è composto una scalinata che conduce alla Statua di Nostra Signora di Fatima, collocata 47 anni fa dal vescovo della zona in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione.
I cattolici vietnamiti sono una minoranza in un paese in cui la maggioranza della popolazione è di religione buddista, alla quale si sono aggiunti culti recenti come Cao Dai e Hòa Hảo; vengono praticati anche confucianesimo e taoismo.