Natalità, Di Francisca: “Che mondo sarebbe senza bambini?”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Natalità, Di Francisca: “Che mondo sarebbe senza bambini?”

Natalità, Di Francisca: “Che mondo sarebbe senza bambini?”

19 Giugno 2023

“La Fondazione Magna Carta va avanti con la ricerca Per una Primavera demografica. Io ho fatto la mia donazione, mi raccomando, falla anche tu”, così la campionessa olimpica di scherma Elisa di Francisca in un video apparso oggi sui social di Magna Carta. Di Francisca, insieme al cantautore Al Bano e alla conduttrice televisiva Monica Marangoni, è uno dei testimonial scelti dalla fondazione per presentare la ricerca all’opinione pubblica italiana.

“Le donazioni serviranno per finanziare i focus group tematici” destinati a indagare le ragioni profonde del calo demografico, “ad analizzare le buone pratiche di welfare aziendale e territoriale, e infine a costruire la mappa della natalità in Italia”, prosegue Di Francisca ricordando gli obiettivi dello studio. “Il problema della denatalità è davvero serio. Che mondo sarebbe senza bambini?” si chiede Di Francisca, rinnovando l’invito a sostenere il lavoro dei ricercatori.